La Calabria tra le mete preferite in Italia nel 2017: Le Castella al primo posto assoluto

Calabria, Giovedì 10 Agosto 2017 - 08:20 di Redazione

"Le Castella, meta piu' visitata dagli italiani, come si evidenzia da alcuni articoli di stampa, e' un risultato importante per la nostra regione e il territorio". Lo afferma, in una nota, Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare. "I risultati di un noto motore di ricerca per viaggi turistici - prosegue Bianchi - sottolineano in maniera evidente come siano le destinazioni di Puglia, Sicilia e Calabria le piu' gettonate dell'estate. Le Castella, appartenente all'area archeologica di Capo Rizzuto, meraviglia del Mar Ionio, e' anche scrigno di numerosissimi relitti subacquei datati VI secolo a.C., si posiziona al primo posto della classifica. Siamo orgogliosi e al tempo stesso preoccupati, dal momento che il piccolo borgo e' situato proprio nel crotonese dove la questione dell'aeroporto S. Anna non si e' ancora risolta definitivamente. Stiamo intraprendendo un percorso di rilancio del Sud e un disagio infrastrutturale puo' compromettere tutto".

Il portale che ha stilato la classifica, kayak.it, è un noto motore di ricerca di settore e sulle ricerche fatte tra hotel e mete nel 2017 ne è venuto fuori un dato molto positivo sulla Calabria. Al primo posto in Italia, in assoluto, la meta preferita è Le Castella, in provincia di Crotone, ed al quinto posto Capo Vaticano, nona Parghelia, entrambe nel vibonese. 

Ecco le dieci mete di mare più popolari tra gli italiani: 1. Le Castella (KR), 2. San Vito Lo Capo (TP), 3. Castelluzzo (TP), 4. Cefalù (PA), 5. Capo Vaticano (VV), 6. Stintino (SS), 7. Gallipoli (LE),  8. Favignana (TP), 9. Parghelia (VV), 10. Rimini (RN). 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code