Anche a Catanzaro la Terza Giornata Mondiale dello Yoga

Catanzaro, Lunedì 19 Giugno 2017 - 10:51 di Redazione

Anche a Catanzaro, mercoledì 21 giugno alle ore 18:30 nella splendida cornice dell'anfiteatro sito presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro, si festeggierà la Terza Giornata Mondiale dello Yoga, per l'armonia e la pace, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2015 su impulso del Primo Ministro dell'India Shri Narendra Modi Ji. Con il patrocinio della Federazione Italiana di Yoga, dell’Ambasciata dell’India in Italia e del Ministero dello Yoga AYUSH del Governo Indiano celebreremo la giornata internazionale dello yoga con una pratica di Yoga gratuita ed aperta a tutti.In contemporanea mondiale, nel giorno più lungo dell'anno, il sosltizio d'estate, quando si manifesta il massimo fulgore del sole ad annunciare la grande energia creatrice e di trasformazione, dalle 18:30 circa alle 20:00 si svolgerà una lezione di Yoga condotta dall'insegnante della Federazione Italiana Yoga e Yogaeducational, Rosalba Maida.Lo Yoga è essenzialmente una disciplina spirituale basata su una scienza estremamente sottile che ha come fine quello di portare armonia tra mente e corpo, pensiero e azione, uomo e natura. Lo puoi comprendere soltanto attraverso l'esperienza della pratica (sādhana).Si raccomanda a tutti i partecipanti di portare un tappetino per la pratica e di indossare una tuta da ginnastica o abbigliamento comodo.

Tutti i dettagli al seguente link: https://www.facebook.com/events/1439081459486911

Maggiori e autorevoli informazioni possono essere reperite sul sito del Ministero dell'Ayurveda, Yoga, Naturopatia, Unani, Siddha e Omeopatia indiano (AYUSH) al seguente link:https://yoga.ayush.gov.in.

 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code